Anche l’unità pastorale formata dalle parrocchie di Puianello, Vezzano Sul Crostolo, La Vecchia, Montalto, Paderna e Pecorile ha partecipato all’ormai tradizionale allestimento floreale degli altari della basilica della Ghiara in occasione della 44esima edizione della Sagra della Giarèda.
Il progetto della composizione è stato realizzato dalla signora Sandra De Pietri che per l’occasione ha utilizzato fiori e piante del suo giardino e altri ordinati e pagati dal parroco don Massimiliano.
La composizione realizzata ha proposto come tema la Sacra Famiglia, Giuseppe e Maria dalla città di Nazaret salirono in giudea e precisamente a Betlemme dove dovevano farsi censire.
Per Maria si compirono i giorni del parto e diede alla luce suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo pose in una mangiatoia perchè per loro non c’era posto negli alloggi.
A Maria madre di tutti noi l’unità pastorale ha offerto questo altare affinchè protegga tutte le famiglie del mondo dalla disgregazione, rauma problematico e doloroso per genitori e figli.
Lunedì 11 la signora Armanda Saro e altre persone hanno provveduto a smontare il tutto.
Questa è la seconda partecipazione che l’unità partecipa.
Domenico Amidati