La stagione al Csi di Reggio Emilia comincia col botto: venerdì 1 e sabato 2 settembre ospiteremo presso la nostra sede di Via Agosti la direzione nazionale del Centro Sportivo Italiano.
Vnerdì è previsto un incontro dalle 15 alle 20, a cui seguirà una cena con i dirigenti del nostro Comitato di Reggio Emilia e i coordinatori delle rispettive aree di competenza del coordinamento nazionale. Domani, invece, incontri dalle ore 8 alle 13.
Della direzione nazionale saranno presenti il presidente Vittorio Bosio, il vicepresidente vicario Andrea De David e il vicepresidente Marco Calogiuri. Con loro, i sei coordinatori delle aree di competenza; per la formazione Giuseppe Basso, per l’amministrazione Paolo Bellei, per l’attività sportiva Carmine Di Pinto, per la comunicazione e l’innovazione tecnologica Alessio Franchina, per i servizi al territorio e tesseramento Marco Guizzardi, e per la segreteria generale e il welfare Michele Marchetti.
La direzione nazionale tiene fortemente ad andare sul territorio, e ringrazia il nostro presidente, Alessandro Munarini, per la disponibilità nell’ospitare a Reggio questo tipo di incontro.
Diverse le tematiche che saranno affrontate: la programmazione della stagione imminente, con tutte le novità e le innovazioni. E ancora: il tesseramento online, i campionati nazionali del 2024 (le location, ad esempio), e tutto il progetto sportivo ed educativo da mettere a tema.
Anche temi complicati come quello della riforma su lavoro sportivo: non è ancora in Gazzetta Ufficiale e quindi si è in una fase di assestamento, e il Centro Sportivo discuterà alcuni servizi che potranno essere a disposizione delle società sportive del territorio.
Saranno due giornate di grande condivisione: Roma c’è, e arriva a Reggio Emilia per andare sul territorio e uscire dall’ordinario delle riunioni “canoniche” per approfondimenti in vista di una nuova e grande stagione sportiva.