Gli innovatori digitali Digital Freaks si interrogano sul confronto generazionale Martedì 11 luglio (ore 19) al Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro l’incontro con Federico Capeci
La community dei Digital Freaks, gli innovatori digitali che hanno scelto il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia (via Emilia San Pietro 44/c) come partner per le loro iniziative, martedì 11 luglio alle ore 19 ospitano Federico Capeci, docente di Ricerche di mercato all’Università Cattolica di Milano, tra i più noti e apprezzati ricercatori italiani sui nuovi trend sociali e sulle tematiche digitali, autore del libro “Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare” edito da Franco Angeli.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Smart Life Festival, festival della cultura digitale, e rientra nella programmazione di eventi che anticipano l’edizione 2023 del festival, dedicata al tema Generazioni, in programma a Modena da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre, che vedrà la partecipazione anche dei Digital Freaks.
Invitato ad affrontare il difficile tema del confronto generazionale, Capeci dialogherà con l’assessore all’innovazione del Comune di Modena Ludovica Carla Ferrari e con l’assessore alla Casa e alla Partecipazione del Comune di Reggio Emilia Lanfranco De Franco. All’incontro parteciperà anche il team dei curatori di Smart Life Festival.
I relatori si confronteranno su quali percorsi virtuosi di scambio attuare tra le diverse generazioni per mettere a sistema quel patrimonio di conoscenze, esperienze, capacità e competenze in grado di promuovere azioni comuni concrete e di valore per la Comunità, sulle quali costruire solide fondamenta per lo sviluppo futuro della società.
Nel corso del talk, aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, nell’affascinante cornice dell’area cortiliva dei Chiostri di San Pietro, grazie alla collaborazione con Pause Atelier dei sapori, è aperto lo spazio Caffetteria Food In Chiostri, mentre nella distesa estiva si potranno gustare i drink dei fratelli Mattia e Gianluca di Sospeso.
La serata proseguirà con la musica di Acidtanksoundmedium, un collettivo reggiano la cui ricerca musicale crea ambientazioni sonore site-specific, all’incrocio tra scenografia, spazializzazione, clubbing e racconto.
NON HO L’ETA’. Gener-Azioni a confronto nel mondo digitale
Martedì 11 luglio, ore 19
Chiostri di San Pietro, via Emilia San Pietro 44/c, Reggio Emilia
Evento gratuito e aperto al pubblico (fino ad esaurimento posti)
Per info: https://www.chiostrisanpietro.it/