Circuito podistico della Montagna, via all’edizione 2023

Il Comitato territoriale del Csi di Reggio Emilia apre le porte del nostro Appennino agli amanti di corse e camminate. Le tappe saranno cinque: si parte con la Marcia dei 2 laghi di Casina di domenica 16 luglio. L’ultima prova sabato 19 agosto

Tutto pronto per l’edizione 2023 del Circuito Podistico della Montagna, l’ormai tradizionale corsa, aperta a tutti, organizzata dal Comitato territoriale del Csi di Reggio Emilia, finalizzata a conoscere i percorsi immersi la natura, attraverso gli splendidi paesaggi del nostro Appennino reggiano. Il Circuito prevede camminate competitive e non competitive di giovani e adulti ed è aperto a tutti i tesserati Csi o Final nella stagione sportiva 2023. I percorsi hanno mediamente tutti una lunghezza sugli 8-9 chilometri, a parte la gara di Casina che arriva ai 13 chilometri. Il Circuito prevede cinque tappe: Casina, Cerreto Alpi, Cinquecerri, Carpineti e Leguigno.

Domenica 16 luglio si parte con la 40^ edizione della Marcia dei due laghi di Casina, organizzata dall’associazione Sporto Club Casina, con ritrovo alle ore 8 alla Casa Cantoniera di Casina.

La seconda prova del Circuito è in programma domenica 23 luglio con la 17^ Camminata di Cerreto Alpi, Memorial Giorgio Sentieri, organizzata dal Circolo sportivo ricreativo Cerreto Alpi. Il ritrovo è previsto per le 16,30 in piazza Circolo Csi.

La terza prova avrà luogo invece domenica 30 luglio quando i podisti saranno chiamati a cimentarsi nella 14^ Camminata di Cinquecerri, memoria Sergio Pregheffi, organizzata dalla Polisportiva Cinquecerri. Il ritrovo è fissato per le 16,30 in Piazzetta della Chiesa.

Domenica 6 agosto, invece, sarà di scena la 12^ Camminata di Carpineti organizzata dall’Amoretto ASD Carpineti. Il ritrovo è previsto per le 16,30 al Parco Matilde.

La quinta ed ultima prova è prevista invece per sabato 19 agosto quando ci sarà l’11^ Camminata di Leguigno organizzata dall’Unione turistica sportiva Leguigno. Il ritrovo è fissato alle 16,30 in piazza Circolo Csi.

Gli atleti tesserati Final dovranno inviare una mail entro il giovedì precedente al giorno della gara all’indirizzo azzolinimaria@libero.it, mentre le iscrizioni dovranno avere luogo, sempre entro il giovedì precedente alla gara esclusivamente attraverso il portale www.csire.it.



Leggi altri articoli di Sport


Argomenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *