“Cerchiamo di essere anche noi – con le parole, i gesti, le attività quotidiane – come Gesù: una porta aperta, una porta che non viene mai sbattuta in faccia a nessuno, una porta che permette a tutti di entrare a sperimentare la bellezza dell’amore e del perdono del Signore. Incoraggiamoci ad essere porte sempre più aperte: «facilitatori» della grazia di Dio, esperti di vicinanza, disposti a offrire la vita” (Papa Francesco, Budapest, aprile 2023)
Anche quest’anno la famiglia dei Servi della Chiesa si ritrova a Marola per l’annuale tappa spirituale degli esercizi aperti a tutti coloro che desiderano parteciparvi (dal 24 al 28 luglio, si veda la locandina). In piena continuità con il cammino sinodale in corso vogliamo metterci in ascolto della Parola di Dio accogliendo quanto lo Spirito Santo vorrà suggerirci nella nostra missione di essere fermento evangelico.
Quest’anno gli esercizi spirituali saranno guidati da Giovanna Bondavalli, biblista e Serva della Chiesa, che ci introdurrà nella riflessione sui volti della Chiesa nella sua missione evangelizzatrice a servizio egli uomini e delle donne di tutti i tempi e di tutti i luoghi. In questo cruciale momento in cui viviamo un cambiamento epocale globale è un’ulteriore occasione per fermarci e scrutare l’orizzonte come sentinelle in attesa di una nuova aurora, per promuovere un rinnovato volto di Chiesa che cammina in mezzo alla gente, al servizio della Verità, della Pace e dei piccoli del Regno.
Per info e iscrizioni scrivere a servidellachiesa@gmail.com