Reggiolo riabbraccia il suo oratorio

Giornata da ricordare per tutta la comunità di Reggiolo e dell’unità pastorale Madonna dello Spino che domenica 11 giugno, ha partecipato all’inaugurazione dei locali del nuovo oratorio dopo i lavori di rifacimento a seguito del terremoto del 2012.

Un’attesa durata 11 anni.

La mattinata reggiolese è iniziata alle ore 9 con la conferenza stampa in cui le autorità, i rappresentanti di parrocchia e diocesi e gli architetti che hanno partecipato al progetto di costruzione hanno spiegato tutte le modalità che hanno portato al nuovo edificio che, oltre ai locali dell’oratorio comprende ancha la canonica.

A seguire, c’è stata la Messa presieduta dal Vescovo Giacomo e animata da circa 400 ragazzi che oggi (lunedì 12 giugno n.d.r.) utilizzeranno i nuovi locali al CRES parrocchiale.

Dopo la santa Messa, monsignor Morandi accompagnato dalla autorità ha tagliato il nastro e formalmente inaugurato i nuovi spazi accompagnato dai ragazzi che animeranno l’oratorio.

Il reportage del nostro giornale sarà sul numero del 21 giugno mentre sul numero di questa settimana, in uscita il 14 giugno, una scheda ripercorrerà le tappe della costruzione e del finanziamento dei lavori in gran parte arrivati grazie al contributo dell’8xmille.

Sotto la gallery fotografica a cura di Giuseppe Maria Codazzi.

Per ordinare le foto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *