Con il taglio del nastro da parte del Vescovo Giacomo è iniziata la trentanovesima edizione del Festincontro, l’annuale appuntamento di Azione Cattolica al parco Cervi sabato 10 giugno.
Ad aprire la festa è stata la Messa presieduta dal neo nominato assistente nazionale dell’Azione Cattolica, monsignor Claudio Giuliodori, anche assistente ecclesiastico dell’Università del Sacro Cuore e presidente della Commissione episcopale per la cultura e l’educazione cattolica seguita dall’incontro “Cittadinanza e cultura – terre di missione”, nella quale accanto a monsignor Giuliodori è stato ospite Gigi De Palo, presidente della Fondazione per la Natalità e ideatore di “Immischiati”, già presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari.
Domenica 11 giugno sono stati protagonisti i 2.000 giovani che hanno ricevuto il mandato a partecipare alla GMG di Lisbona di luglio. Ospite della serata il gesuita monsignor Paolo Bizzeti, vescovo in Anatolia (Turchia), che ha raccontatno la realtà dei giovani cristiani di quella Terra e quali le loro aspettative per la GMG che vivremo insieme (insieme ai giovani della nostra diocesi, andranno a Lisbona anche 39 giovani turchi e 89 giordani, con noi gemellati).
Tutto il reportage e gli approfondimenti della festa che prosegue anche nel prossima fine settimana saranno nell’inserto “L’Uomo e la Chiesa” su La Libertà del 28 giugno.
Qui sotto la gallery realizzata dal nostro Servizio fotografico.
Per ordinare le foto clicca qui
Per ordinare le foto clicca qui