Festincontro, la festa è cominciata

Con il taglio del nastro da parte del Vescovo Giacomo è iniziata la trentanovesima edizione del Festincontro, l’annuale appuntamento di Azione Cattolica al parco Cervi sabato 10 giugno.

Ad aprire la festa è stata la Messa presieduta dal neo nominato assistente nazionale dell’Azione Cattolica, monsignor Claudio Giuliodori, anche assistente ecclesiastico dell’Università del Sacro Cuore e presidente della Commissione episcopale per la cultura e l’educazione cattolica seguita dall’incontro “Cittadinanza e cultura – terre di missione”, nella quale accanto a monsignor Giuliodori è stato ospite Gigi De Palo, presidente della Fondazione per la Natalità e ideatore di “Immischiati”, già presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari.

Domenica 11 giugno sono stati protagonisti i 2.000 giovani che hanno ricevuto il mandato a partecipare alla GMG di Lisbona di luglio. Ospite della serata il gesuita monsignor Paolo Bizzeti, vescovo in Anatolia (Turchia), che ha raccontatno la realtà dei giovani cristiani di quella Terra e quali le loro aspettative per la GMG che vivremo insieme (insieme ai giovani della nostra diocesi, andranno a Lisbona anche 39 giovani turchi e 89 giordani, con noi gemellati). 

Tutto il reportage e gli approfondimenti della festa che prosegue anche nel prossima fine settimana saranno nell’inserto “L’Uomo e la Chiesa” su La Libertà del 28 giugno.

Qui sotto la gallery realizzata dal nostro Servizio fotografico.

Per ordinare le foto clicca qui

Per ordinare le foto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *