Calcio a 7 Open: si sono giocate le finali

Goldoni Frutta Salina 1^ Class Coppa CSI

Il Goldoni Frutta Salina batte il Sanpro e alza al cielo la Coppa Csi di calcio a 7

Sul sintetico del Csi, in via Agosti, si è giocata la finalissima fra due formazioni che hanno disputato un ottimo percorso di Coppa Csi di calcio a 7 Open, arrivando fino a giorno dell’assegnazione del titolo. Al termine di una gara combattuta e ricca di spunti tecnici di pregevole fattura, la Goldoni Frutta Salina si porta a casa l’edizione 2022-23 del torneo, dopo aver superato per 6-2 i rivali del Sanpro 7.

Nel primo tempo la sfida è decisamente equilibrata e nel complesso dell’ora di gioco a fare la differenza è l’inizio della ripresa: in quel frangente, infatti, i ragazzi della Goldoni alzano i giri del loro motore e staccano i correggesi, aprendo un gap di quattro lunghezze che risulta poi incolmabile per i biancoazzurri.

Alla fine, davanti ad una discreta cornice di pubblico, ad alzare la coppa è la Goldoni Frutta Salina che, con una prestazione maiuscola nell’arco di tutto il torneo, dimostrano quanto sia in crescita il mondo del calcio a 7 Csi nella nostra provincia.

“Come dimostra il numero delle iscrizioni ai campionati e alle coppe proposte dal comitato territorale del Centro Sportivo di Reggio Emilia – spiega Marco Ferretti del Csi – lo sviluppo della disciplina del calcio a 7 è davvero esponenziale e di conseguenza, anche il livello di gioco si è alzato notevolmente. La finalissima di Coppa, disputata sul sintetico di via Agosti, ne è stata l’ulteriore riprova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *