Clevertech per la terza volta campione regionale Csi

Nella splendida cornice del Palasavena di Bologna, la squadara del Santos si ripete dopo i successi del 2019 e del 2022. L’immortale Simone Cervi ancora decisivo con 25 punti malgrado le marcature asfissianti su di lui. Finisce 64-61

Per la terza volta nella loro storia, il Santos Clevertech si conferma campione regionale del Csi regionale.

Dopo aver battuto il Sassuolo in semifinale, sabato scorso, col risultato di 66-58, la formazione guidata da coach Francesco Mareggini ha espugnato anche il Palasavena di Bologna. Come lo scorso anno, si è trattato di un match molto combattuto risolto solo nel finale grazie alla qualità dei giocatori reggiani che hanno saputo rimanere lucidi e cinici proprio negli istanti decisivi del match.

I ragazzi del Santos Clevertech sono stati trascinati dal solito immenso e “immortale” Simone Cervi, autore di 25 punti nonostante le marcature asfissianti preparate dai bolognesi sul giocatore reggiano e da un Dotti glaciale dalla lunetta negli ultimi minuti, tra l’altro MVP del match.

I cestisti di coach Mareggini, capitanati da Alessandro Guidi, ora si lanceranno alla conferma del titolo nazionale già conquistato per ben due volte, prima nel 2019 e poi nel 2022. La fase nazionale per lo scudetto avrà luogo dal 12 al 16 luglio a Perugia. Nel frattempo il Santos Clevertech non ha ancora vinto il titolo provinciale, visto che la finalissima è prevista per mercoledì 31 maggio contro la Budriese, alle ore 20,45 alla palestra del Circolo Tennis Albinea.

Ecco il tabellino della finale regionale giocata punto a punto fino all’ultimo istante:
Santos Clevertech – HSL Bologna 64 – 61

Santo Clevertech: Cervi 25, Dotti 14, Costantino 8, Reverberi 7, Leonardi 4, Bedogni 3, Pezzi 2, Braglia 1, Federico Mareggini, Menozzi, Pedroni, Ruggeri, Guidi, Martinelli, Giuliani e De Pascale. All.: Francesco Mareggini.
HSL Bologna: Serio 12, Nannetti 12, Pagnone 8, Tornillo 6, Tonelli 6, Romagnoli 5, Veronesi 4, Testoni 4, Tagliavini 4. All.: Buganelli.



Leggi altri articoli di Sport


Argomenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *