Racconti in musica pro ambulatorio Caritas

Venerdì 26 maggio, al Centro pastorale “Sacro Cuore” di Reggio Emilia (in via monsignor Gilberto Baroni) l’Associazione “Querce di Mamre” ODV propone lo spettacolo “Gesti di cura, intreccio di vite”: racconti in musica a sostegno dell’ambulatorio Caritas in via Adua a Reggio Emilia accanto al Centro d’ascolto della Caritas diocesana. Ingresso a offerta libera; è gradita la prenotazione: cell. 345.7043188 oppure info.quercedimamre@gmail.com.
Daniela e Emilia, infermiere volontarie dell’ambulatorio, presentano il senso della iniziativa:

GESTI DI CURA, INTRECCIO DI VITE
Festa dell’Associazione Querce di Mamre-ODV

Buongiorno, siamo Daniela e Emilia, infermiere volontarie presso il poliambulatorio Querce di Mamre di Caritas diocesana.

Già da 25 anni i volontari Caritas prestano la loro attività a favore di persone indigenti non iscritte e non iscrivibili al Sistema Sanitario Nazionale.
Con la riforma del Terzo Settore noi volontari, su richiesta di Caritas, ci siamo costituiti in organizzazione di volontariato (ODV) che ha preso nome “Associazione Querce di Mamre”.
Potremo così proseguire l’attività d’assistenza agli ultimi, mantenendo collaborazioni pubbliche e la preziosa presenza delle mediatrici culturali, che permettono un adeguato approccio alle persone migranti.
Non sarà modificato lo spirito con cui operiamo: gratuitamente abbiamo il dono della vita, gratuitamente promuoviamo la salute dei fratelli.
Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 presso l’oratorio Sacro Cuore, via Mons. Baroni, 1 a Baragalla, si terrà lo spettacolo “GESTI DI CURA, INTRECCIO DI VITE” che alterna musiche a racconti e testimonianze legate alla storia e vita dell’ambulatorio; a seguire un
piccolo buffet.

La serata ha come finalità far conoscere e sostenere la neonata “Associazione Querce di Mamre” e, perché no, potenziare il numero dei volontari.

Questo evento nasce dalla collaborazione di Caritas diocesana, MaMiMò Teatro Piccolo Orologio, Gypsinduo per l’accompagnamento musicale, Unità pastorale Padre Misericordioso.

Sarà un’occasione per vederci e rivederci, scambiarci esperienze e intrecciare relazioni.

Vi aspettiamo numerosi con i vostri cari

Daniela Bonvicini e Emilia Ziliani infermiere volontarie

E’ gradita la prenotazione
Telefono 3457043188
Mail: info.quercedimamre@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *