concerto per viola del duo Negrotti

Sarà un concerto per due viole a segnare lunedì 22 maggio la ripresa del progetto Donatori di musica in oncologia, interrotto all’inizio del 2020 nel rispetto delle norme anti-contagio.

Al terzo piano del CORE alle ore 17:30 si esibirà il duo di musicisti composto da Ilaria Negrotti e Pietro Scalvini che proporrà musiche di Haydn, Telemann, Stamitz, Corrette, Rolla.

L’associazione Donatori di Musica (www.donatoridimusica.it) nasce nel 2009 per offrire momenti di svago nei reparti oncologici italiani a beneficio dei pazienti, delle loro famiglie, degli operatori e a Reggio Emilia vede la preziosa collaborazione della Casa Musicale Delrio.  

Il duo Negrotti-Scalvini, coppia anche nella vita, nasce dall’incontro tra artisti di fama che hanno all’attivo esperienze ricche e articolate nel mondo della musica da camera, orchestrale e didattico. 

 

Come accadeva nelle passate stagioni, tutti i concerti sono gratuiti e destinati ai pazienti mentre il pubblico è ammesso sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *