Giovedì della Maldotti: 18 maggio incontro annullato

Nuovo appuntamento per la rassegna “I giovedì della Maldotti”, organizzata dalla storica biblioteca di Guastalla, che settimanalmente presenta un autore diverso.

Come d’abitudine l’incontro si svolge presso la Sala dell’Antico Portico di Palazzo Gonzaga a Guastalla a partire dalle ore 21.

David Salomoni è ricercatore in Storia della scienza e dell’educazione presso l’Università di Lisbona nell’ambito di un progetto di ricerca “Making the Earth Global”.

Dopo il successo del libro “Magellano. Il primo viaggio intorno al mondo” , ha appena pubblicato con Laterza “Francis Drake. Il corsaro che sfidò un impero” che presenta giovedì 18 maggio a Guastalla.

Il volume parte da alcune carte scoperte proprio da Salomoni negli archivi di Barcellona per raccontare la storia di Drake, un corsaro al servizio della regina Elisabetta I, che osò sfidare l’impero spagnolo.

Attraverso l’arte di un racconto costruito come un romanzo d’azione, David Salomoni compone un bellissimo libro di storia sulla seconda metà del ‘500 quando le grandi potenze dell’epoca si sfidavano sui mari per dominare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *