In nome della Madre

Nel cuore del mese di maggio, il mese tradizionalmente dedicato alla Madonna, il Comitato per il restauro del Santuario della Madonna della Porta propone un incontro di musiche, letture e riflessioni sulla figura di Maria.

Brani musicali, della tradizione classica italiana ed europea, saranno interpretati dalla soprano Eleonora Rossi, accompagnata all’arpa da Morgana Rudan: verranno eseguiti brani lirici e strumentali di Franz Schubert e Camille Saint-Saëns, Vincenzo Bellini e Gioacchino Rossini, Georg Friedrich Händel e Giuseppe Verdi.

Emanuela Cardelli, Luca Menozzi e Fiorello Tagliavini proporranno letture tratte dal libro In nome della Madre, in cui lo scrittore Erri De Luca ha tradotto le emozioni, i pensieri e i turbamenti di Maria, dal momento dell’Annunciazione fino alla nascita di Gesù nella stalla di Betlemme.

Sarà l’occasione per riportare l’attenzione dei fedeli e dei cittadini sul percorso di finanziamento dei lavori di consolidamento e restauro del Santuario guastallese.
Si tratta di un cammino non ancora concluso, che sollecita tuttora la sensibilità e la devozione di tanti cittadini, Aziende e Istituzioni del territorio che hanno risposto all’appello lanciato tre anni or sono dal vescovo Massimo Camisasca per rendere possibile la riapertura di uno dei luoghi di culto più cari al territorio e alla sua gente.

L’appuntamento a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare, si svolgerà mercoledi 17 maggio alle ore 21, presso il Santuario di via Piave.

Introdurrà l’incontro il Vicario generale della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, monsignor Alberto Nicelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *