Maldotti, Andrea Kerbaker presenta il libro

Si terrà giovedì 11 maggio il secondo incontro della serie i “Giovedì della Maldotti” nella Sala dell’Antico Portico presso Palazzo Gonzaga a Guastalla con inizio alle 21.

Protagonista della serata Andrea Kerbaker, docente di Istituzioni e politiche culturali alla Università Cattolica di Milano e grande appassionato di libri. Questa passione lo ha portato ad aprire a Milano la Kasa dei libri, un luogo dove ha messo a disposizione del pubblico la sua collezione di oltre 30 mila volumi e che propone diverse attività culturali (incontri, mostre, ecc).

Ma l’intraprendenza di Kerbaker e la sua passione per i libri hanno guidato anche la scelta di aprire ad Angera sul lago Maggiore il Kapannone dei libri, un ex capannone industriale trasformato in una biblioteca che ospita libri sul mondo del cinema, riviste e fumetti.

Anche il Kapannone è aperto al pubblico e lo si può visitare gratuitamente tutti i sabati e le domeniche.

Da settembre 2022 si è affiancata la Kapannina, uno spazio dedicato ai bambini, dove ogni fine settimana si realizzano giochi e letture rivolte ai più piccoli per avvicinarli in maniera leggera e giocosa al mondo dei libri.

Il titolo della serata di giovedì a Guastalla è “Le biblioteche dei libri parlanti”.

Inizio ore 21. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *