Solidarietà nella scuola “Santa Teresa”

Veramente importante e qualificante il progetto attivato durante la Quaresima nella scuola parrocchiale dell’infanzia e Nido “Santa Teresa” per sensibilizzare le bambine e i bambini – assieme alle loro famiglie – alla solidarietà nei confronti delle persone in situazione di disagio.

Le insegnanti assieme alla coordinatrice hanno coinvolto tutte le sezioni in cui è strutturata l’istituzione per raccogliere sia materiale per l’igiene personale e la casa che abiti offerti dagli stessi bambini per i loro coetanei.

L’iniziativa ha visto l’attiva collaborazione del Centro di Ascolto Caritas che raccoglie le parrocchie del Centro Storico.

Mercoledì 19 aprile la scuola, alla presenza di tutti i bimbi, ha ospitato la conclusione del progetto, articolata in tre momenti rappresentativi, come documentano le fotografie: il racconto di nonna Renata e nonna Elena – volontarie del Centro -, il dono del “distintivo della solidarietà” ai piccoli ed infine la consegna del cospicuo materiale offerto generosamente dai bambini e dalle loro famiglie.

Merito dell’iniziativa è di aver fattivamente ed efficacemente sensibilizzato bimbi e adulti all’aiuto destinato alle tante famiglie che il Centro assiste; esperienza che certamente continuerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *