«Percorso matrimonio sacramento»

Essere coppia, essere fraternità” è un percorso formativo francescano rivolto a fidanzati e giovani coppie, proposto dall’Ordine Francescano Secolare e da varie coppie di animatori in collaborazione con i Frati Cappuccini. Gli obiettivi del percorso sono:
• favorire il consolidamento della basi per la vita di coppia;
• stimolare una comunicazione efficace;
• facilitare la crescita umana e spirituale;
• sostenere il cammino di discernimento vocazionale e missionario;
• conoscere la spiritualità francescana laicale e fare fraternità.

Questa proposta formativa non intende sostituirsi o porsi in alternativa alle iniziative programmate dalle parrocchie e dai vicariati per la preparazione dei fidanzati al matrimonio. È solo un tentativo di dare risposte al desiderio, presente in parecchi giovani, di vivere la loro vocazione di fidanzati e sposi cristiani insieme ad altri giovani come loro, alla luce di una spiritualità particolare, quella francescana laicale. L’incontro è così strutturato: • invio via mail video-relazione, alcuni giorni prima dell’incontro; • incontro in presenza presso Centro Missionario diviso in momento di preghiera e condivisione e ascolto a piccolo gruppo con animatori.

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 19 aprile e il tema sarà “Il Matrimonio sacramento”. L’orario è dalle ore 21 (precise) alle ore 23. La sede degli incontri è presso il Centro Missionario dei Frati Cappuccini in via Rubiera 5 a San Martino in Rio. È sempre possibile iniziare a partecipare perché l’itinerario ha un andamento ciclico. Per informazioni e iscrizioni contattare Daniele (335.6751676) o Paolo (335.362103) o scrivere a esserecoppiaesserefraternita@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *