Il lavoro delle donne attraverso attraverso l’arte visiva

A ridosso del Primo Maggio, l’ac Exosphere di Reggio Emilia, organizza in via Selo a Reggio Emilia, nella sala civica di CCPMC che ospita da anni il suo fondo libraio, un incontro che ha come filo conduttore il lavoro delle donne, attraverso le suggestioni e le espressioni dell’arte poetica visiva.

La manifestazione si svolgerà sabato 15 aprile, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 e si articolerà attraverso una discussione di percorsi figurativi e poetici costruititi intorno ai libri “Le stanze Inquiete” di Lucianna Argentino, ospite poetico d’onore e “Borea” di Simonetta Sambiase insieme alla raccolta di acqueforti “Trasformazioni” di Antonella Giacobbe.

Sotto la lente critica e conduttiva di Gabriella Gianfelici, vicepresidentessa dell’associazione culturale e dell’analisi critica del professor Francesco Lenzini, l’incontro proverà a dare luce e punti e segni generativi che si generano e producono intorno a noi, attraverso le infinite narrazioni del quotidiano, sensibilmente coinvolte e distillate tramite i linguaggi “altri” dell’arte.

La manifestazione ha richiesto il patrocino del Comune di Reggio Emilia, nell’articolazione del calendario di “Trecentosessantacinque giorni Donna 2023”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *