Al termine della Messa Crismale di giovedì 6 aprile 2023, l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha comunicato le nuove nomine che riguardano la comunità diocesana di Reggio Emilia-Guastalla.
Riportiamo sotto il testo integrale letto da monsignor Morandi in Cattedrale:
Carissimi fratelli e sorelle, al termine di questa celebrazione vorrei informarvi di alcune mie decisioni riguardo alla nostra Comunità diocesana.
Tali decisioni sono state prese dopo un anno e più di presenza in mezzo a voi, dove ho avuto modo di sperimentare i tanti doni che il Signore ha effuso sulla nostra Chiesa.
Dopo matura riflessione e preghiera e dopo aver consultato i presbiteri, i diaconi e il personale della Curia diocesana,
Comunico che il nuovo Vicario Generale sarà
Il Rev.do Don Giovanni Rossi
Inoltre comunico che saranno Vicari Episcopali i seguenti Reverendi:
Don Matteo Bondavalli
Don Paolo Crotti
Don Marco Ferrari
Don Enrico Ghinolfi
Che insieme al Vicario Generale costituiranno il Nuovo Consiglio Episcopale, saranno ulteriori componenti, effettivi e stabili del medesimo Consiglio
Don Andrea Pattuelli
La Dott.ssa Maria Cristina Castelli
La professoressa Lucia Ianett
Il Vicario Generale e i Vicari episcopali insieme agli altri componenti assumeranno l’incarico il 1 Luglio 2023, nel frattempo i due consigli, quello uscente e il nuovo, collaboreranno per i necessari passaggi di consegne e i compiti che ci attendono nel prossimo periodo.

5 risposte su “Don Giovanni Rossi nominato Vicario generale”
Le nostre più vive congrutalazioni
Fam Stilli
CONGRATULAZIONI Don GIOVANNI per la Sua nomina a Vicario Generale della Diocesi. A Sassuolo la ricordiamo sempre con grande riconoscenza per quello che ha fatto. Distinti saluti. Carlo Giusti
Congratulazioni don Giovanni da parte mia e della mia famiglia. Siamo sicuri che farai un ottimo lavoro come già facesti qualche anno fa a Sassuolo.
Don Giovanni, una gran persona, un grande in tutti i sensi
Sono contento della nomina conferita a don. G.Rossi persona meritevole di ricoprire questo importante incarico nella diocesi di Reggio Emilia – Guastalla.
Buon lavoro don Giovanni !!