Venerdì 24 marzo, nella parrocchia di San Giovanni Bosco a Reggio Emilia, si è tenuta la Veglia Missionaria alla presenza dell’Arcivescovo Morandi.
Nella sua omelia, commentando il brano del vangelo secondo Giovanni che riporta le parole “…se il chicco di grano caduto in terra non muore rimane solo, se invece muore produce molto frutto…”, monsignor Morandi ha ricordato che in questo vangelo si coglie l’amore nel dare la vita per i fratelli che porta alla risurrezione.
Citando i martiri dei primi secoli il Vescovo ha ricordato che nella loro consapevolezza la vita non è persa, ma donata e che secondo un detto di Tertulliano (Padre della Chiesa) “il sangue dei martiri è seme di nuovi cristiani”.
La Veglia Missionaria è poi continuata con la testimonianza di Chiara Ferretti dell’équipe del Centro Missionario Diocesano: Chiara ha un’esperienza decennale di volontariato missionario in Madagascar.
Al termine l’Arcivescovo ha conferito ad Anna Maria Borghi di Ospizio,il mandato di rientro dopo un anno di volontariato missionario a Manakara, in Madagascar.
Su La Libertà del 29 marzo l’articolo completo a cura del CMD.
Tutte le foto nella gallery sotto.
Per ordinare le foto clicca qui