Incontro al futuro

“Per tutto c’è un tempo e ogni cosa ha la sua ora sotto il sole” (Ecclesiaste). L’ultimo lavoro di Luigi Pecchini, autore e poeta reggiano già premiato nel 2020 come vincitore del concorso nazionale “Associazione Cattolica Artisti” con la poesia “magico Aprile” e autore di altri libri, termina con questa frase tratta dalle Ecclesiaste (Qoelet).
“Incontro al futuro. Divagazioni poetiche sull’ignoto che ci attende”, breve fascicolo, si articola in tre capitoli: il primo è intitolato Le origini (parte prima e parte seconda); il secondo è Ballata del mondo nuovo (capitolo primo, parte prima, parte seconda, capitolo secondo e finale); il terzo Dopo la fine… il nulla? Nella copertina l’immagine è intitolata “Arcobaleno su Sant’Ilario”, una foto scattata nell’ottobre del 2022 dallo stesso autore del libro. Il progetto grafico è di M. Naomi Galavotti.

Luigi Pecchini, Incontro al futuro. Divagazioni poetiche sull’ignoto che ci attende (Gianni Bizzocchi Editore 2022), 18 pagine, 3 euro.

LUIGI PECCHINI è nato al “castello” di Villa Cadé (RE) nel lontano 1929. Dopo la giovinezza a Sant’Ilario d’Enza e la laurea in legge, si è trasferito, per lavoro, a Montecchio Emilia, ove risiede tuttora, con la moglie Ettorina Ferrari, in via Pietro Mascagni 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *