11 marzo, un incontro di spiritualità

11 marzo, Reggio Emilia

“Il tempo è compiuto e il regno di Dio
è vicino; convertitevi
e credete al vangelo” (Mc 1, 15)

L’incontro di spiritualità di Quaresima del Movimento Apostolico Ciechi (MAC) promosso dal gruppo diocesano di Reggio Emilia-Guastalla, aperto ai gruppi dell’Emilia-Romagna e delle Marche, si svolgerà sabato 11 marzo a Reggio Emilia.

La comunicazione è stata inviata nei giorni scorsi dalla presidente diocesana Lorenza Carra e dall’assistente ecclesiastico monsignor Carlo Pasotti (si veda anche il riquadro sopra, ndr).

“Ci troveremo – scrivono – presso i Padri Cappuccini in via Ferrari Bonini 2, alle ore 9.30 (l’entrata della sala è, guardando la chiesa, a sinistra). Guiderà la nostra riflessione, Chiamati ad essere santi, in preparazione alla Pasqua padre Lorenzo Volpe, padre Guardiano del Convento dei Cappuccini.
Inizieremo alle ore 9.45 con un momento di preghiera; seguirà la meditazione.
Alle ore 11.30 parteciperemo alla santa Messa presso la chiesa dei Padri Cappuccini con la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Al termine concluderemo con il pranzo: L’offerta per il pranzo sarà di 25 euro. Vi preghiamo di informare i vostri assistenti, i soci e gli amici di questa iniziativa e di dare le adesioni per il pranzo a Luca Reverberi (347.7946814) o Lorenza Carra (335.6929431)”.

“Per chi arriva in treno – continua la comunicazione del MAC – l’appuntamento è sul binario d’arrivo del treno, dove sarete accolti e accompagnati al Convento dei Cappuccini. Per chi viene in auto: dall’uscita dell’autostrada seguire le indicazioni per il centro e dirigersi verso l’hotel Astoria, prendere via Nobili e a 50 metri sulla sinistra immettersi su piazza Vallisneri (parcheggio). Via Ferrari Bonini inizia dal parcheggio. In attesa di ritrovarci numerosi, vi salutiamo fraternamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *