Giovedì 2 febbraio ricorre la Giornata mondiale della Vita consacrata.
Il Vescovo Giacomo presiede la Messa in Cattedrale alle 16.30 con il rinnovo degli impegni di consacrazione.
Sotto la lettera/invito di don Alessandro Ravazzini, vicario episcopale
“Il giorno giovedì 2 febbraio 2023, XXVII GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA – informa in una sua lettera don Alessandro Ravazzini, vicario episcopale – il nostro arcivescovo Giacomo presederà in Cattedrale alle ore 16.30 la Celebrazione eucaristica nella Festa della Presentazione del Signore.
Sarà l’occasione per uno speciale ringraziamento a Dio per la consacrazione di quanti, tra le nostre sorelle e fratelli, celebrano un anniversario particolarmenete significativo lungo quest’anno.
Festeggeremo il 10°, 25°, 50°, 60°, 70°… Gradirei avere quanto prima l’elenco di chi è di anniversario. Potete inoltrarmi i loro nomi a questo indirizzo o tramite messaggio al 349.3644679”.
“Al termine della santa Messa – prosegue don Ravazzini – il vescovo ci comunicherà, assecondando un suo desiderio, la data di una assemblea diocesana con tutti i membri della vita consacrata, dove potremo metterci in ascolto dello Spirito attraverso il dialogo con la Scrittura e tra di noi, per un guadagno generativo di conoscenza e di profezia”