CSI & Servizio civile

Fino alle ore 14 del 10 febbraio 2023 è possibile presentare la domanda per i 65 posti di volontari da impiegare nei progetti di servizio civile universale del CSI. Possono partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni non compiuti al momento della domanda.

È stato pubblicato il nuovo bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Saranno 65 i volontari che presteranno servizio presso i comitati territoriali del CSI nell’ambito del settore dell’educazione e della promozione culturale, in particolare: “Educazione e promozione dello sport finalizzato a processi di inclusione”.

Anche quest’anno, ogni singolo progetto è parte del programma di intervento che risponde a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni non compiuti al momento della domanda interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’educazione e della promozione sportiva e culturale.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Come detto, le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 del prossimo venerdì 10 febbraio.



Leggi altri articoli di Sport


Argomenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *