Preghiera per la pace

A young sad woman with the flag of Ukraine in her hands, the concept of war in Ukraine.

Papa Francesco, la presenza oggi più autorevole contro la guerra, ci chiede costantemente di “aiutarlo e accompagnarlo nella profezia della pace, che annuncia la presenza di Dio in ogni nazione e cultura, andando incontro alle aspirazioni di amore e verità, di giustizia e felicità che appartengono al cuore umano e che palpitano nella vita dei popoli.

Da ogni terra si levi un’unica voce: no alla guerra, no alla violenza, sì al dialogo, sì alla pace! Il desiderio di pace, di sicurezza e di stabilità è uno dei desideri più profondi del cuore umano, poiché esso è radicato nel Creatore, che fa membri della famiglia umana tutti i popoli”.

Nello spirito indicato da Papa Francesco, siamo invitati a partecipare a un momento di preghiera per la pace, proposto dal Movimento di Comunione e Liberazione, Azione Cattolica, Movimento Familiaris Consortio, Movimento dei Focolari, Rinnovamento nello Spirito, e con la partecipazione della Comunità greco cattolica e delle Chiese ortodosse presenti nella nostra città, che si svolgerà domenica 29 gennaio alle 17 nella chiesa di San Francesco a Reggio Emilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.