Claudio Martelli presenta il suo ultimo libro

Presentazione del libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone” con l’autore On. Claudio Martelli mercoledì  25 gennaio 2023 alle ore 18.30 presso la sala del Palazzo del Capitano dell’Hotel Posta di Reggio Emilia in Piazza Del Monte, 2 Reggio Emilia. 

“L’associazione culturale “Crea Liberamente”, neo costituita, che ho l’onore di presiedere, si propone a Reggio Emilia e provincia come soggetto di stimolo e contributo all’iniziativa culturale e politica.

I soci sono tutti uomini e donne del nostro territorio che hanno a cuore il bene comune e la politica di merito delle questioni che pone la società odierna e il territorio.

Temi da affrontare “LiberaMente” e senza pregiudizio alcuno in modo pragmatico e sostanziale, analizzando e creando momenti dedicati di riflessione, studio e presentazione di proposta. Un nutrito gruppo di uomini e donne ed eterogeneo nella sua composizione sotto ogni punto di vista sono i soci fondatori e aderenti alla Associazione.

Fanno parte di C.re.a. LiberaMente, imprenditori, liberi professionisti, dirigenti d’azienda e del mondo del volontariato no profit, insegnanti, medici, dipendenti pubblici e privati. Abbiamo la fortuna anche di avere diverse figure giovani di grande qualità con una grande passione per il bene comune e la sua promozione di livello, accompagnati da altri soggetti di grande maturità e conoscenza a supporto.

Possiamo definirlo un corretto mix tra esperienza del passato, forze, competenze e capacità del presente ed un grande entusiasmo giovanile di qualità intellettuale e civile. La nostra azione si colloca nell’area del migliore riformismo liberale italiano e del cattolicesimo liberale e al tempo stesso si prefigge di dialogare senza pregiudizio alcuno con tutte le forze politiche attualmente presenti sulla scena nazionale nell’ambito della propria competenza e chiarezza e sempre nel rispetto della diversità dei ruoli.

A questa prima prestigiosa manifestazione con l’On. Claudio Martelli dedicata alla memoria di Giovanni Falcone, un martire dello Stato, caro trasversalmente a tutti gli italiani, di grande attualità e interesse ne seguiranno altre nei prossimi mesi, che riteniamo altrettanto interessanti e attuali e con relatori di rilievo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.