A Modena l’ultimo saluto ad Adriana Malatesta, madre dell’Arcivescovo Morandi

Carissimi fratelli e sorelle, vi raggiungo con una triste notizia: questa mattina (18 gennaio 2023) è improvvisamente deceduta la mamma del nostro Arcivescovo Giacomo, la signora Adriana Malatesta, di anni 89.

Ieri Adriana era, come ogni giorno, presso la sua abitazione a Modena, quando ha avuto una caduta accidentale; è stata subito ricoverata all’ospedale di Baggiovara, dove immediatamente sono stati fatti gli accertamenti diagnostici.
Purtroppo nel corso della notte il quadro clinico si è aggravato e nella prima parte della mattinata è giunto il decesso.

L’Arcivescovo questa mattina ha, come da programma, incontrato i collaborati di curia e degli uffici pastorali per una lectio divina al termine della quale è stato raggiunto da questa notizia, partendo immediatamente per raggiungere i familiari.

La nostra Chiesa si stringe con l’affetto, la condivisione e la preghiera al suo Pastore, al fratello Filippo e alle sorelle Gabriella, Giovanna e a tutti i nipoti, affidando l’anima di mamma Adriana all’abbraccio del Padre.

Mons. Alberto Nicelli
Vicario generale

La celebrazione delle esequie della Signora Adriana Malatesta Morandi, mamma del nostro Arcivescovo Giacomo, è fissata per venerdì 20 gennaio alle ore 11.00 presso la Cattedrale di Modena.

Per i sacerdoti e i diaconi è possibile concelebrare portando camice e stola viola. Su richiesta del Vicario Generale di Modena è necessario comunicare la propria presenza entro le ore 16 di giovedì 19 gennaio, al seguente indirizzo mail segreteriavescovile@diocesi.re.it

Il parcheggio consigliato è NOVIPARK in Via Achille Fontanelli (a pagamento), distante circa 700 mt dalla Cattedrale.

Per tutta la giornata di giovedì la salma sarà esposta presso l’obitorio dell’ospedale di Baggiovara (Via P. Giardini, 13/55 – Modena)

Giovedì 19 gennaio, alle ore 19.00 in Cattedrale a Reggio Emilia, è previsto un momento di preghiera con la recita del Santo Rosario.

Adriana Malatesta

2 risposte su “A Modena l’ultimo saluto ad Adriana Malatesta, madre dell’Arcivescovo Morandi”

Una preghiera particolare per il nostro Vescovo Morandi unito a speciale ricordo per la cara mamma.

Le mie più sentite condoglianze è un abbraccio al nostro caro Vescovo Morandi e a tutti i suoi famigliari . Alessandra Ligabue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *