Incidente mortale ad Ampasimanjeva, lutto in Diocesi

dottor Randriatioana Raoelina Martin

La Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla e la Congregazione Mariana delle Case della Carità sono in lutto per l’incidente d’auto che si è verificato il 27 dicembre in Madagascar, nella diocesi di Manakara.

L’auto sulla quale viaggiavano nove persone impegnate nella missione di Ampasimanjeva è uscita di strada al rientro da un pellegrinaggio a Vohipeno e in cinque hanno perso la vita.
Sono morti il dottor Randriatioana Raoelina Martin, direttore dell’ospedale Fondation Médicale d’Ampasimanjeva insieme alla moglie la dottoressa Nivo, don Didier Razafinjatovo (Fratello della Carità) e le Carmelitane Minori della Carità suor Justine Lalao e suor Marie Louise.

Nell’incidente sono rimasti feriti gravemente suor Marie Odette, Carmelitana Minore della Carità e i novizi dei Fratelli della Carità Fidson ed Herschel. Suor Hary Berthine, Carmelitana Minore della Carità, è rimasta ferita in modo meno grave.

Affidiamo al Signore della vita il nostro dolore e la nostra supplica.

don Didier Razafinjatovo
il dottor Randriatioana Raoelina Martin

Il vescovo Massimo Camisasca ricorda la generosissima dedizione del dott. Martin all’ospedale di Ampasimanjeva e ne piange la scomparsa insieme a quella della moglie, la dott. Nivo. Partecipa al dolore dei fratelli e sorelle della Casa della Carità per la morte di padre Didier, suor Justine e suor Marie Louise.

Nella certezza che Dio accoglie il loro sacrificio e rende eterno il bene da loro compiuto, su tutti invoca la benedizione del Signore.

✠ Massimo Camisasca


Mercoledì 28 dicembre, alle ore 20.45, presso la Chiesa della Consolata in via della Consolata n. 105 a Sassuolo, sarà celebrata una S. Messa in ricordo di don Didier, del dott. Martin e sua moglie dottoressa Nivo e delle suore Justine Lalao e suor Marie Louise morti nell’incidente a Manakara.

2 risposte su “Incidente mortale ad Ampasimanjeva, lutto in Diocesi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.