“La Pace si può. Cominciamola Noi”

Anche quest’anno, come ormai è tradizione da una decina di anni, i volontari del gruppo reggiano della  Fondazione AVSI propongono il Presepe Vivente nel pomeriggio di domenica 18 dicembre. 

Il ritrovo sarà alle 15:30 sul sagrato della Basilica di S. Prospero dove si svolgeranno i primi quadri, per poi  spostarsi sul sagrato del Duomo dove insieme alla Sacra Famiglia, accompagnata da angeli, pastori, cantori  e musicanti ci fermeremo nella contemplazione della Natività. 

L’iniziativa è realizzata per sensibilizzare e sostenere la “Campagna Tende” di AVSI che quest’anno pone  l’accento sulla necessità di costruire la pace e vuole essere l’occasione per raccogliere fondi per la  realizzazione di progetti in Ucraina ed in vari paesi del mondo. 

Di fianco al sagrato del Duomo si troverà un banchetto dove acquistare oggetti realizzati artigianalmente:  simpatiche idee per i regali natalizi. 

L’appuntamento molto sentito ed atteso dai reggiani si svolge con il patrocinio del Comune di Reggio  Emilia, della Diocesi e la sponsorizzazione del Conad Le Vele e della ditta Wemay. 

In caso di maltempo la rappresentazione si svolgerà all’interno della Cattedrale. 

In allegato la locandina dell’evento e il dettaglio dei Progetti AVSI sostenuti con la “Campagna Tende 2022” 

Pace

Per ulteriori informazioni: 

– riguardo all’evento, visitare il sito https://ilpresepevivente.com 

– riguardo alla Campagna Tende AVSI 2022, visitare il sito www.avsi.org 

Contatti: Stefano Cococcioni – referente volontario AVSI point per Reggio Emilia – Cell. +39 339-4306219

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.