Vanes Fontana nominato Direttore Generale di Unindustria Reggio Emilia

Passaggio di consegne al vertice di Unindustria Reggio Emilia, Vanes Fontana succede a Filippo Di Gregorio nel ruolo di Direttore Generale.

La ratifica della nomina è avvenuta all’unanimità nel corso del Consiglio Generale dell’Associazione e vedrà l’insediamento ufficiale il 1° gennaio 2023.

La Presidente Roberta Anceschi da il benvenuto al neo Direttore Generale, affermando: “Stiamo affrontando una nuova stagione caratterizzata da importanti sfide per le nostre imprese che si trovano a confrontarsi con un quadro geo-politico complesso, oltre che con emergenze legate al rincaro di energia e materie prime senza precedenti.

Unindustria Reggio Emilia quindi, mai come ora, deve essere pronta a rispondere a tutte le esigenze delle aziende con concretezza e tempestività.

Sono convinta che, anche grazie al contributo di Fontana, sapremo farlo.

Vanta un curriculum di esperienza come dirigente in importanti aziende del territorio e conosce molto bene la realtà associativa avendola frequentata per decenni”.

Anceschi inoltre ha ringraziato Filippo Di Gregorio per il lavoro svolto negli ultimi tre anni e mezzo alla direzione di Unindustria Reggio Emilia: “Gli auguro che la sua nuova avventura professionale lo porti ad una piena realizzazione delle sue aspettative.

Ha diretto con professionalità l’Associazione in questi anni difficili, segnati dalla pandemia e lo ringrazio per l’impegno profuso”.

 

CURRICULUM VITAE

Vanes Fontana, ha 68 anni, è nato a Castelnovo Sotto e risiede a Reggio Emilia, è sposato e padre di due figli.

Insignito del titolo di Maestro del lavoro nel 2021, è stato per anni Presidente di Federmanager.

A livello aziendale dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale nell’azienda Grissin Bon e precedentemente in altre importanti realtà del settore alimentare del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *