“Storia della Diocesi”, libro a Guastalla

 Il M.A.B. (Museo, Archivi, Biblioteche Diocesane) e il Centro Diocesano di Studi Storici “Mons. Francesco Milani”, in occasione della festa patronale di Guastalla, sono lieti di invitare la cittadinanza alla presentazione del 4° volume della “Storia della Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla” che avverrà domenica 27 novembre alle ore 15.30 nel salone Padre Paolino del Santuario Beata Vergine della Porta di Guastalla (in via Piave 1/A). Interverranno monsignor Giovanni Costi e il professor Giuseppe Giovanelli, curatori generale dell’opera, il dottor Giuliano Bagnoli e il professor Mario Colletti, ricercatori e storici.

Dopo una lunga e attenta elaborazione ed un’approfondita ricerca storica si conclude, con la pubblicazione del quarto volume in tre tomi, la collana “Storia della Diocesi Di Reggio Emilia – Guastalla”, a cura del Centro Diocesano Studi Storici mons. Francesco Milani in Marola, opera pubblicata dall’Editrice Morcelliana.

L’opera è stata realizzata grazie al contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero per le Attività Culturali e del Turismo, della Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla e di tanti appassionati storici che gratuitamente hanno offerto le loro ricerche. Al termine dell’incontro sarà possibile prenotare il testo pubblicato e l’intera collana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.