Premio Andersen x Pinguino di 7 metri, presentazione del libro

Domenica 27 novembre, ore 11, la presentazione del libro
Il pinguino senza frac

Di Silvio D’Arzo (Corsiero Editore)
Illustrato da Sonia Maria Luce Possentini
In dialogo con Laura Pazzaglia (Ma-La pro) e l’editore Andrea Casoli
Biblioteca Santa Croce, via Adua 57 – Reggio Emilia – 0522 585600

Limpo è un pinguino che nasce tutto bianco, senza il frac e che attraverso molti lavori e svariate peripezie arriverà a porre rimedio alla propria diversità, conquistando una precisa identità.

Silvio D’Arzo – uno dei molti pseudonimi scelti da Ezio Comparoni (Reggio Emilia 1920-1952) – scrisse questa fiaba nell’immediato dopoguerra senza trovare, in vita, un editore. Il pinguino senza frac venne pubblicato per la prima volta nel 1978 da Einaudi Ragazzi.

Sonia Maria Luce Possentini, premio Andersen 2017 come migliore illustratrice, ha regalato nuove forme e colori alla storia di Limpo per l’edizione Corsiero del 2015.

L’illustratrice dialogherà con il pubblico dei piccoli lettori insieme a Laura Pazzaglia (gruppo d’arte Ma-La pro) voce della versione audiolibro de Il pinguino senza frac e con l’editore Andrea Casoli.

Il pinguino senza frac è pubblicato nell’insolita veste editoriale del leporello, con le pagine legate a fisarmonica, che creano un’unica striscia di testo e immagini di oltre sette metri e mezzo.

In occasione delle Festività 2022 il libro potrà essere acquistato insieme a 4 addobbi natalizi a tema al prezzo speciale di 20 euro, alla presentazione e  su www.corsieroeditore.it

Info media +39 335 5739 188  stefania.cigarini@corsieroeditore.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.