Il 9 novembre Seminario di studio “Ambiente, Lavoro, Futuro”

Si terrà il 9 novembre, a Roma, presso l’Università Lumsa un Seminario di studio che vuole essere un’occasione di riflessione e confronto sull’ecologia integrale e sulle sfide, ad essa correlate, che chiamano in causa la comunità civile ed ecclesiale.

A partire dalla presentazione degli Atti della 49ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si è svolta a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021 sul tema “Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”, ci si soffermerà sulle priorità emerse e sugli impegni assunti.

L’obiettivo è quello di rilanciare tali istanze alla luce dei nuovi scenari nazionali ed internazionali e del cammino di sensibilizzazione e azione compiuto dalla Chiesa in Italia riguardo alla transizione energetica e alle alleanze intergenerazionali.

La Settimana Sociale di Taranto – che non è stata un evento isolato, ma il cui percorso si intreccia oggi con il Cammino sinodale e con la vita delle Chiese locali – ha infatti avviato dei processi, soprattutto a livello culturale, formativo e di coinvolgimento dei giovani, che il Seminario di studio intende rafforzare e arricchire, a beneficio dell’intera società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.