I corsi post diploma di Unindustria

CIS, società di servizi per la Gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia, organizza giovedì 27 ottobre alle ore 17:30 al Rebell (via Monzermone, 3/D – Reggio Emilia) un incontro di presentazione, rivolto a ragazzi e famiglie, di due innovativi corsi post diploma che offrono possibilità concrete di inserimento lavorativo nell’ambito di settori in cui i profili che saranno formati sono fortemente richiesti.

Si tratta degli indirizzi “Tecnico di programmazione di produzione e logistica per innovare la supply chain” e “Tecnico di installazione e manutenzione impianti 4.0”.

Il primo corso preparerà giovani e adulti che potranno essere collocati professionalmente in area produzione, gestione e organizzazione del magazzino e degli approvvigionamenti in aziende di diversi settori.

Il secondo, pensato e realizzato con il supporto di Comau (azienda leader nell’ambito dell’automazione industriale), formerà risorse in grado di organizzare il servizio di installazione e manutenzione di impianti e sistemi robotici applicando concetti di automazione industriale improntati al modello 4.0 all’interno dell’area programmazione, produzione e manutenzione.

Entrambi i percorsi di formazione, ognuno dei quali dispone di 20 posti con iscrizione entro il 14 novembre e inizio il 30 novembre, sono stati progettati e ideati in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e importanti imprese del territorio. 

Queste opportunità di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) comprendono attività in aula, laboratori, testimonianze aziendali, visite guidate, stage in azienda ed esame finale per presentarsi al mondo del lavoro con un titolo intermedio tra diploma e laurea. 

I corsi sono completamente gratuiti perché finanziati dalla Regione Emilia-Romagna

L’evento sarà presentato dal direttore di CIS Francesca Sorbi, da imprenditori di aziende promotrici del percorso e ex alunni che hanno frequentato il percorso e che porteranno la loro testimonianza.

Informazioni ed iscrizioni: tel. 0522232911
mail:
giulia.costi@cis-formazione.it beatrice.sottile@cis-formazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *