Appuntamenti al cinema Rosebud

– “Marcia su Roma”: M. Cousins rilegge il periodo fascista attraverso l’occhio del cinema.

Nell’anniversario dell’evento che simbolicamente segnò la presa del potere da parte del fascismo in Italia esce in sala il documentario del critico e intervistatore irlandese Mark Cousins dal titolo “Marcia su Roma” che il Rosebud propone questa sera, lunedì 24 ottobre alle ore 21.

– “Il mondo in camera”: la storia di Mario Fantin, regista e alpinista conosciuto in tutto il mondo.

In collaborazione con la sezione di Reggio Emilia del CAI, martedì 25 ottobre alle ore 21 il cinema Rosebud propone il film di Mauro Bartoli “Il mondo in camera”, grande omaggio all’esploratore e alpinista Mario Fantin. Introduce il film Stefano Ovi, Presidente CAI – Sezione di Reggio Emilia.

– “Margini” di Niccolò Falsetti mercoledì 26 ottobre

Mercoledì 26 ottobre alle ore 21, appuntamento con “Margini”, l’ultimo film di Niccolò Falsetti, una commedia italiana in cui si ride davvero ma che ha anche il sapore amaro di una realtà che non sorride ai giovani, in particolare agli artisti.

– “Triangle of Sadness”, il nuovo straordinario film di Östlund premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes

Arriva al cinema Rosebud “Triangle of Sadness”, il nuovo straordinario film di Östlund premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes, una cinica e brillante commedia il cui intento è mettere alla berlina la nostra società e la sua divisione gerarchica.

giovedì 27 ottobre ore 21 (vo. sott. ita);
venerdì 28 ottobre ore 21 (ita);
sabato 29 ottobre ore 18.15 e 21 (ita);
domenica 30 ottobre ore 15.45, 18.15 e 21 (ita)

Maggiori informazioni sul sito: www.comune.re.it/rosebud 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.