“Io & Spotty”, mercoledì al cinema Rosebud con Giulia Morelli

Mercoledì 19 ottobre alle ore 21.00, la sceneggiatrice reggiana Giulia Morelli incontrerà il pubblico del cinema Rosebud in occasione della presentazione del film “Io & Spotty”, una commedia dai risvolti tragici dove due anime diverse si incontrano e instaurano un rapporto speciale. 

A Bologna, la venticinquenne Eva è una studentessa di legge fuori sede e fuoricorso, che non riesce più a dare esami e soffre di attacchi di panico.

Per non gravare troppo sulla madre lontana, cerca un nuovo lavoro come dog sitter e le risponde Matteo, giovane animatore di cartoni animati.

Il ragazzo la invita a casa sua per prendersi cura del cane Spotty, ma all’arrivo Eva si rende conto che sotto le chiazze bianche e nere del pelo c’è proprio Matteo in un costume!

Presentato al Taormina Film Fest, Io e Spotty è un film particolare da guardare con occhi sensibili.

Cosimo Gomez porta sul grande schermo una storia romantica e al tempo stesso bizzarra, carica di umanità.

I due protagonisti sono fragili e proprio per questo è facile immedesimarsi in loro.

Eva non sa gestire l’ansia e combatte contro gli attacchi di panico. Matteo dal canto suo è talmente chiuso in se stesso da essere costretto a rifugiarsi in un alter ego a quattro zampe per interagire con il mondo esterno.

L’incontro tra queste due anime fragili porterà benefici ad entrambi, aiutandoli a superare ostacoli che fino a poco prima sembravano insormontabili.

La serata è organizzata in collaborazione con F.I.C.E. Emilia-Romagna e rientra nel programma delle iniziative collegate a “Identità inquieta”. 

Informazioni e biglietti online: www.comune.re.it/rosebud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.