Mercoledì 19 ottobre alle ore 21.00, la sceneggiatrice reggiana Giulia Morelli incontrerà il pubblico del cinema Rosebud in occasione della presentazione del film “Io & Spotty”, una commedia dai risvolti tragici dove due anime diverse si incontrano e instaurano un rapporto speciale.
A Bologna, la venticinquenne Eva è una studentessa di legge fuori sede e fuoricorso, che non riesce più a dare esami e soffre di attacchi di panico.
Per non gravare troppo sulla madre lontana, cerca un nuovo lavoro come dog sitter e le risponde Matteo, giovane animatore di cartoni animati.
Il ragazzo la invita a casa sua per prendersi cura del cane Spotty, ma all’arrivo Eva si rende conto che sotto le chiazze bianche e nere del pelo c’è proprio Matteo in un costume!
Presentato al Taormina Film Fest, Io e Spotty è un film particolare da guardare con occhi sensibili.
Cosimo Gomez porta sul grande schermo una storia romantica e al tempo stesso bizzarra, carica di umanità.
I due protagonisti sono fragili e proprio per questo è facile immedesimarsi in loro.
Eva non sa gestire l’ansia e combatte contro gli attacchi di panico. Matteo dal canto suo è talmente chiuso in se stesso da essere costretto a rifugiarsi in un alter ego a quattro zampe per interagire con il mondo esterno.
L’incontro tra queste due anime fragili porterà benefici ad entrambi, aiutandoli a superare ostacoli che fino a poco prima sembravano insormontabili.
La serata è organizzata in collaborazione con F.I.C.E. Emilia-Romagna e rientra nel programma delle iniziative collegate a “Identità inquieta”.
Informazioni e biglietti online: www.comune.re.it/rosebud