Vite che parlano: Gli appuntamenti dell’ottobre Missionario

la Giornata Missionaria Mondiale 2022 (quest’anno domenica 23 ottobre) trova il suo principale riferimento tematico nel messaggio di Papa Francesco che porta il titolo “di me sarete testimoni” mentre l’anno scorso era “Testimoni e Profeti”, in stretta continuità con la ricorrenza della testimonianza.

La Chiesa italiana attraverso Missio, organismo pastorale della CEI, ha scelto di declinare il tema della Giornata con lo slogan “Vite che parlano”:

Con i missionari sappiamo che le loro esperienze di evangelizzazione sono importanti anche per le nostre comunità

Sono «Vite che parlano»; che parlano di Cristo risorto e vivo, speranza per tutti gli uomini del mondo.

Ecco una prima anticipazione sugli eventi in provincia legati all’Ottobre Missionario.

Ottobre

Martedì 11 ottobre, a Sant’Ilario d’Enza il Madagascar e l’Albania saranno protagonisti delle testimonianze di Enrica Salsi, missionaria laica nell’isola africana, e Virginia Beltrami e Paolo Garimberti, missionari laici in Albania.

Lunedì 17 ottobre ore 21:00 a Poviglio, incontro per tutti con testimonianza di don Luigi Gibellini (per 10 anni missionario della nostra diocesi in Brasile, stato della Bahia) e Giulia Farri per un anno in Madagascar come missionaria laica.
 
Martedì 18 ottobre all’Università del tempo libero sempre a Poviglio l’intervento alle ore 15:00 di Donata Frigerio, missionaria laica nella Repubblica Democratica del Congo.

Torna il tradizionale appuntamento del mese di Ottobre a Marola!
All’ingresso del castagneto del Seminario troverete il chiosco, punto di promozione e sostegno per le missioni.

Tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *