“Mastri librai”, dal 10 ottobre ricomincia il Gruppo di Lettura per Ragazzi

Lunedì 10 ottobre alle ore 14.00 ricomincia, dopo l’estate, il Gruppo di Lettura per Ragazzi che torna ad incontrarsi ogni mese presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Frattini, piazza Garibaldi 1 a Guastala. 

Il Gruppo di Lettura per Ragazzi da qualche anno si ritrova per raccontare le proprie letture, scambiarsi consigli, chiacchierare di libri, fumetti, storie… Una iniziativa rivolta alla fascia di età 14-19 anni.

Durante questi incontri i ragazzi offrono consigli di lettura su libri fantasy, fumetti, gialli, amore, avventura, thriller, storia, viaggi. Condividono impressioni, preferenze, critiche letterarie in modo informale e amichevole, “moderati” da una lettrice appassionata: Alice Torreggiani della Cooperativa Equilibri di Modena.

Alice, originaria di Novellara, è esperta in letteratura per ragazzi, ha una laurea magistrale in editoria e giornalismo e collabora da diversi anni con il Festival Letteratura di Mantova per il progetto europeo “Read On” per adolescenti e con alcune riviste online per le quali scrive recensioni. 

Ingresso libero. 
Per info: tel. 0522.839759-755; biblioteca@comune.guastalla.re.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.