La visita dell’ammalato a domicilio, padre Angelo Brusco camilliano

“Ero ammalato e mi avete visitato…”

Sabato 22 ottobre 2022, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, in Centro Pastorale “Sacro Cuore”, via mons. Baroni, 1 – (Baragalla) Reggio Emilia, l’Ufficio di Pastorale della Salute organizzerà l’incontro con padre Angelo Brusco camilliano con tema sulla visita dell’ammalato a domicilio.

Il programma dell’incontro è di seguito:

  • 9.00 Accoglienza
  • 9.30 Intervento di padre Brusco
  • 10.30 Lavori di gruppo
  • 11.15 Restituzione in assemblea
  • 12.00 Conclusione

A causa della limitazione dei posti a disposizione (la sala contiene non più di 200 posti), è opportuna la prenotazione inviando una e-mail a: pastoraledellasalute.re@gmail.com

Angelo Brusco, religioso camilliano, è direttore del Centro Camilliano di Formazione di Verona. Docente emerito di psicologia pastorale, insegna counseling pastorale presso lo Studio Teologico “San Zeno” di Verona. Ha pubblicato numerose opere, tra cui: La relazione pastorale di aiuto, Camilliane (Torino); Affondare le radici, estendere i rami. Itinerari di crescita umana e spirituale, Camilliane (Torino); (in collaborazione con S. Pintor) Sulle orme di Cristo medico. Manuale di teologia pastorale della salute, EDB (Bologna); Attraversare il guado insieme. Accompagnamento psico-pastorale del malato, (Grabrielli Editori).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *