Amici del Castagneto Matildico in festa

L’Associazione Amici del Castagneto Matildico di Marola ha il piacere di invitare quanti fossero interessati alla festa annuale che si terrà presso il Centro di Cultura e Spiritualità di Marola (ex-seminario) nella giornata di sabato 8 ottobre.
Nell’occasione, attraverso un tour guidato, verrà illustrata la parte del bosco-castagneto (circa 22 ettari) riqualificata, con i lavori finalmente terminati.

Il bosco, che già viene utilizzato dalle scuole, si appresta ad accogliere le varie iniziative ricreativo-culturali previste nel Progetto dell’associazione e può così ritornare alla sua originaria funzione.

Infatti si potranno raccogliere castagne (la campagna di raccolta, coordinata dalla nostra Associazione insieme al Centro Missionario Diocesano, durerà per tutto il mese di ottobre).

Il bosco è anche luogo di ri-creazione che permette, come lo è stato nei tempi passati, di ri-creare lo spirito immergendosi nella natura finalmente ritornata all’antico splendore.
Il programma è il seguente:
SABATO 8 OTTOBRE
– ore 9:45 ritrovo nel piazzale antistante l’Abbazia;
– ore 10 santa Messa celebrata da monsignor Giovanni Costi;
– ore 11 tour guidato nel bosco con intervento del presidente;
– ore 13.15 pranzo nei locali del seminario (costo 27 euro a persona).

Per tutta la giornata sarà in funzione la segreteria dell’Associazione per fornire informazioni sul Progetto e sull’utilizzo del bosco da parte di singoli, gruppi o associazioni e parrocchie.
Il ricavato della giornata sarà destinato a sostenere il progetto di adattamento e facilitazione dell’accesso al bosco per persone diversamente abili.

La prenotazione può essere fatta attraverso l’indirizzo e-mail amicicastagnetomatildicomarola@gmail.com o via telefonica ai numeri 349.4344209 e 336.903364.
Vi aspettiamo.

Lauro Bolognesi
presidente Associazione Amici
del Castagneto Matildico di Marola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *