Cambiamento climatico e circo contemporaneo a Reggio Emilia, ecco chi sono i protagonisti della serata a cura di Reggio Film Festival e Dinamico Festival.
Dopo l’affollata anteprima della settimana scorsa, secondo appuntamento dell’inedita collaborazione tra le due autorevoli manifestazioni reggiane.
È appena nato a Reggio Emilia un progetto condiviso da due realtà che da anni raccolgono l’interesse di numerosissimi cittadini: il Reggio Film Festival e il Dinamico Festival. Il secondo appuntamento frutto di questa intesa, sarà mercoledì 14 settembre, con inizio alle ore 21, ai Chiostri della Ghiara per vedere il circo contemporaneo a Reggio Emilia.
Nel corso della serata verranno proposti due documentari realizzati dal regista Daniele Poli, The Making of – Climate of Change, a contemporary circus project e Here is Where weLAND, che raccontano il making of e il tour 2021 di weLAND – a journey to a new Era, spettacolo di circo contemporaneo realizzato e portato in tour in Europa da Magda-Clan, FLIC Scuola di Circo e WeWorld per il progetto europeo Climate of Change con l’obiettivo di stimolare i giovani europei a comprendere le complesse relazioni tra cambiamenti climatici e migrazioni e per creare un movimento di persone informate, pronte a modificare il proprio stile di vita e a richiedere nuove politiche di sviluppo.
Dopo le proiezioni: dialogo con Daniele Poli (regista), Rachele Ponzellini (WeWorld) e Annalisa Bonvicini (MagdaClan).
Cose buone continuano ad accadere, a Reggio Emilia.
Ingresso: 3 €, su oooh.events o la sera dello spettacolo presso i Chiostri.
I Chiostri della Ghiara si trovano in via Guasco, 6 a Reggio Emilia.
Contatti: 379 2817031, dinamicofestival@gmail.com.
Info su Dinamico Festival: https://www.dinamicofestival.it/.
Info sul Reggio Film Festival: