Jacobs oro a Monaco, il re dei 100 metri è tornato

Se dal nuoto arrivano grandi, enormi soddifazioni, sicuramente non può essere da meno quella di rivedere Marcell Jacobs sul gradino più alto del podio agli Europei di atletica a Monaco di Baviera.

Il campione olimpico è tornato ufficialmente re dei 100 metri.

Dopo il flop al recente mondiali di Eugene, Stai Uniti, in cui Jacobs non prese il via alla semifinale della gara regina dell’atletica, in molti davano l’italiano per spacciato e finito, bollandolo come un grande bluff.

Ma sulla pista di Monaco il velocista ha ribadito che, con la forma migliore, è ancora l’uomo da battere sui 100 metri: con un tempo di 9.95 conquista l’oro europeo.

Già nella semifinale Jacobs aveva dato l’impressione di essere tornato in gran forma: ha corso in10 secondi netti con “passeggiata” finale. 

Il 9.95 della finale gli consente di eguagliare il record europeo.

Applausi comunque anche per l’altro italiano impegnato nella finale dei 100 metri, il 23 enne Chituru Aliche, che si classifica ottavo nell’ultimo atto e mette ottime basi per il futuro. Secondo posto per Huges, bronzo all’altro britannico Azu. 

In campo femminile, invece, la nostra Zaynab Dosso chiude con un discreto settimo posto (11.37 il tempo) nella gara vinta da Luckenkemper. Seconda la svizzera Kambundi e terza la britannica Neita. 

In attesa dell’altro campione olimpico, Gianmarco Tamberi, che ha conquistato l’accesso alla finale del salto in alto in programma giovedì 18 agosto.

 



Leggi altri articoli di Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *