L’Us Santos chiede aiuto alla città per il nuovo campo

Attiva fino al 31 luglio la raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding, servono 10 mila euro

L’Unione Sportiva Santos 1948, storica scuola calcio di Reggio Emilia che da più di 70 anni insegna il valore dello sport e del gioco di squadra a oltre 500 bambini e bambine all’anno, si rivolge alla città per chiedere aiuto per realizzare il tanto atteso campo sintetico di nuova generazione e la riqualificazione delle strutture adiacenti.

Nella storica sede di via Fano al Foscato infatti si sta lavorando a ritmi serrati per migliorare lo storico impianto sportivo “Gino Lari”.

I campi delle nostre parrocchie non erano più sufficienti, mentre l’unico impianto comunale, calpestato ogni giorno da almeno un centinaio di atleti, iniziava ad avere un lontano ricordo dell’erba in superficie.

Abbiamo quindi dato vita ad un progetto ambizioso che ha preso il via grazie alla preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale di Reggio Emilia e Emil Banca – spiega il Presidente Giovanni Anceschi, che aggiunge – Ce l’abbiamo messa tutta, manca poco per tagliare il traguardo, ma le risorse non sono mai abbastanza ed abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Ci rivolgiamo quindi alle famiglie che hanno i loro bambini nelle nostre squadre, ma anche alle imprese che credono sia importante investire nell’educazione dei ragazzi, come alla cittadinanza intera che voglia aiutarci in questo progetto.

Metteremo infatti a disposizione della comunità il nuovo campo sintetico, per permettere alle nuove generazioni di giocare in sicurezza e in ogni situazione climatica. Vogliamo realizzare il nostro sogno, ma per farlo abbiamo bisogno di tutti, sosteneteci con una donazione”.

L’obiettivo della raccolta fondi, che è già partita e durerà fino a domenica 31 luglio, è di raggiungere quota 10 mila euro, come primo step, ed è possibile contribuire tramite la piattaforma di crowdfunding https://www.ideaginger.it/progetti/sarosintetico.html

La raccolta fondi è stata caratterizzata dall’hashtag #saròsintetico che sta spopolando sui social di U.S. Santos 1948 ed è la protagonista di un bellissimo video che racconta il progetto e la filosofia educativa che sta alla base dell’attività della società.

Maggiori informazioni: www.santos1948.it/, mail segreteria.santos1948@gmail.com, tel. 3899933288

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *