Una borsa di studio per la classe di Organo del Peri Merulo

L’organo come strumento musicale che unisce popoli, culture, luoghi e solidarietà: questo per il Lions club Albinea Ludovico Ariosto, il significato della donazione fatta all’istituto superiore di studi musicali Peri Merulo.

Anche quest’anno, infatti, il Lions Club di Albinea “Ludovico Ariosto”, mantenendo la tradizione, ha rinnovato l’erogazione di una borsa di studio di 1.200 euro per la classe di Organo del maestro Renato Negri, con l’intenzione di continuare la volontà di valorizzare la diffusione della cultura di questo strumento musicale, come mezzo che, essendo legato ai luoghi di produzione, origine e sistemazione, esprime forti connotazioni identitarie, che uniscono musica e tradizioni culturali locali.

Alla consegna  della donazione, oltre al direttore dell’Istituto maestro Marco Fiorini e il docente Renato Negri, erano presenti: Silvia Grendene, presidente del Lions albinetano, Gloria Cacciavillani (addetta ai Services), Franco Lucci, (consigliere) Sandro Reverberi (socio).

Il Direttore, e tutto l’Istituto, ringraziano il Lions club di Albinea per questo importante supporto ai giovani organisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *