Concluso il torneo Soragna a Pieve di Guastalla

Dopo due anni di stop causa Covid è tornata la gioia del calcio ad animare l’oratorio di Pieve di Guastalla con le partite del torneo Soragna, organizzato dal Guastalla Calcio in collaborazione con la Saturno.

Il torneo si è svolto per tutto il mese di maggio trovando nel weekend del 4-5 giugno il clou delle partite con le finali.

Sabato 4 giugno si sono giocate le finali 3°/4° posto e le finalissme 1°/2° posto del trofeo Soragna categoria Pulcini ed Esordienti che hanno visto il trionfo rispettivamente della Virtus Mandrio sul Colorno e del Progetto Intesa sempre contro il Colorno.

Virtus Mandrio pulcini 2011, 1° classificato (footo Franzosi)
Gli Esordienti del Progetto Intesa, primi classificati della loro categoria (foto Franzosi)

Domenica 5 giugno è invece stato il giorno del quadrangolare Sueper Coppa Soragna – trofeo Sergio Mora, riservato alla categoria Giovanissimi che ha visto il trionfo del Guastalla under 15.

Guastalla Under 15 vincitore della Supercoppa Soragna, trofeo Sergio Mora (foto Franzosi)

Momenti di festa e di sport che hanno richiamato all’oratorio di Pieve centinaia di persone tra partite e stand gastronomici.

Oltre che essere un momento di festa per i ragazzi impegnati sui campi è stata anche l’occasione per ricordare due grandi persone, Claudio Benetti e Sergio Mora, che con la loro opera di volontariato hanno aiutato incessantemente la società Saturno accompagnando tante generazioni nella loro crescita.

Oltre alle famiglie dei due compianti dirigenti il grazie più grande va a tutti i volontari che si sono spesi per organizzare tutto affinchè questa festa di sport potesse tornare all’oratorio di Pieve di Guastalla con monsignor Marmiroli a fare gli onori di casa durante le premiazioni.

Infine l’ultimo pensiero va ai tanti ragazzi che si sono dati battaglia sui campi riportando gioia, schiamazzi ed emozioni che mancavano da due anni.

Appuntamento alla prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.