Under 17 di calcio a 7 femminile, trionfa il PGS Smile

Le ragazze dell’Arsenal Cadelbosco, prime fra le formazioni reggiane nell’Under 17

Tanto entusiasmo attorno al calcio femminile che, nelle ultime due settimane, ha assegnato i titoli della stagione 2021-2022.

Nell’Under 17 femminile, quindi le ragazze nate dal 2006 al 2009, che si sono affrontate nello scorso fine settimana, a trionfare sono state quelle del PGS Smile, che hanno battuto in finale, per 2-1, le ragazze del Rapid Viadana, dando vita a un match senz’altro combattuto.

Tutta reggiana è stata invece la sfida per il terzo posto, tra il Gs Arsenal, che ha una lunga tradizione di calcio femminile e il Bibbiano San Polo, che proprio negli ultimi anni sta investendo molto sulle ragazzina vendo creato già due squadre, oltre ad aver fatto diversi Open Day per incrementale il numero delle iscritte. Ebbene, ad avere la meglio è stato l’Arsenal che ha superato il Bibbiano San Polo col risultato di 3-1. Alla fase finale di questa competizione erano arrivate anche le ragazze di Castellazzo, Spilamberto e Luzzara.

“A nome del Comitato di Reggio Emilia – dice il direttore tecnico del CSI Giovanni Codazzi – colgo l’occasione per ringraziare dirigenti, atleti, arbitri, genitori e tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla riuscita di questi campionati che hanno confermato coi numeri quanto il calcio femminile, sul quale il Csi sta investendo tanto, stia crescendo in termini di consensi e di entusiasmo nella nostra provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.