Le radici dell’Europa: a Guastalla incontro con Maurizio Molinari

Guastalla insieme a tutti i Comuni dell’Unione Bassa Reggiana ha festeggiato la Festa dell’Europa attraverso una serie di iniziative digitali mandate on line il 9 maggio, che culmineranno nell’evento del 31 maggio prossimo.

“Abbiamo la disponibilità del Direttore di Repubblica Maurizio Molinari, per una chiacchierata sulle scelte che l’Europa e tutti noi siamo chiamati a fare in questo tempo storico ed in particolare il tema generale dell’iniziativa sarà “Le radici dell’energia” – spiega Chiara Lanzoni assessore alle politiche europee del Comune di Guastalla e referente per le iniziative dell’Europa presso l’Unione Bassa Reggiana.

“L’Unione europea – continua Lanzoni – è un progetto di pace e di cooperazione politica nel cuore dell’Europa da oltre 70 anni. La pace e l’unità sono valori fondamentali che hanno assunto una nuova centralità in Europa in modo sorprendentemente rapido in tempi di crisi” .

Dialogheranno con il direttore di Repubblica i partecipanti del progetto Be4Europe, progetto di istitutional building per la cittadinanza europea condotto tra ottobre e dicembre 2021.

“In particolare ci teniamo a far sì che siano i consiglieri comunali più giovani, di tutti gli otto comuni della bassa reggiana, a porre domande al Direttore; i temi che toccheremo durante l’incontro riguarderanno i fondi del PNRR, le politiche per la sostenibilità, il contesto geopolitico europeo”.

“Le raici dell’Europa” si svolgerà presso la Sala dell’Antico Portico a Guastalla il 31 maggio 2022 alle ore 18.00, a conclusione dell’iniziativa in occasione della Festa dell’Europa per la quale è stata realizzata questa playlist di video.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.