Il Teatro dell’Orsa presenta lo spettacolo dedicato a Giovanni Falcone

A pochi giorni dal trentennale dell’assassinio di Giovanni Falcone, sabato 21 maggio alle ore 21 il Teatro dell’Orsa proporrà alla Casa delle Storie di Reggio Emilia lo spettacolo Giovanni Falcone. Un uomo.

«Raccontiamo la vita del giudice ucciso dalla mafia nel 1992 nell’attentato di Capaci» spiegano gli autori, registi e interpreti Bernardino Bonzani e Monica Morini «La narrazione si muove vibrante sulle parole pronunciate da Falcone e dai testimoni che lo hanno conosciuto: il suo impegno, le vittorie e le sconfitte. La macchina del fango: le difficoltà, il sospetto che lo circonda e crea discredito intorno alla sua azione indomita, coraggiosa, costante. La strage di Capaci ferma lui e la sua scorta, ma non le sue idee.
Falcone non è soltanto un magistrato che lotta contro la mafia, ma un uomo delle istituzioni che crede fermamente nei valori della democrazia e della legalità».

Lo spettacolo, aperto a tutte le generazioni a partire dagli 11 anni, si avvale della collaborazione alla ricerca e alla drammaturgia di Annamaria Gozzi e della musica al pianoforte di Claudia Catellani, che eseguirà brani da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e dal repertorio di Astor Piazzolla.

Ingresso € 10.

Prenotazione obbligatoria con WhatsApp al numero 351 5482101 indicando nome, cognome numero di telefono per ogni spettatore.

La Casa delle Storie si trova in via Beretti 24 a Reggio Emilia.

Prossime repliche di Giovanni Falcone. Un uomo: lunedì 23 maggio alle ore 14 e alle ore 21 a Lurano (BG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *