Guastalla, nella parrocchia di San Giacomo si prega per il beato Palazzolo

Il Beato don Luigi Maria Palazzolo, cofondatore della congregazione delle suore delle Poverelle, sarà iscritto nell’Albo dei Santi da Papa Francesco domenica 15 maggio del prossimo anno.

Il rito di canonizzazione, insieme ad altri sei Beati, si terrà a Roma in Piazza San Pietro o nella Basilica. 

Nella nostra Diocesi le Poverelle sono presenti da circa 70 anni nelle parrocchie di San Giacomo e di San Rocco di Guastalla.

Dal 1925 al 2009 erano presenti anche a Santa Vittoria.

E proprio nella chiesa di San Giacomo, sabato 14 maggio alle ore 17 si terrà una veglia di preghiera per don Palazzolo.

Alle 17.30 sarà celebrata la santa Messa e a seguire un momento conviviale per tutti i presenti che desiderano partecipare e festeggiare il fondatore delle Suore Poverelle che nelle due frazioni del comune di Guastalla si sono sempre distinte per la loro devozione e la loro opera.

La chiesa di San Giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.