Un 2021 positivo per Walvoil, le persone le risorse più importanti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questo primo trimestre del 2022 ci consente di fare il punto sull’anno da poco terminato e su quello in corso.

Il 2021 si è rivelato un anno estremamente positivo per Walvoil S.p.A, che conferma la sua leadership nel settore oleodinamico ed un‘elevata attenzione verso le persone, le proprie principali risorse. 

Nonostante il periodo non semplice dal punto di vista sociale, connesso all’emergenza sanitaria legata al covid-19, l’azienda non è mai rimasta immobile e ha continuato ad investire in automazione, introducendo nuovi macchinari, innovando sistemi informativi e sviluppando nuovi prodotti e sistemi sempre più in linea con la necessità di maggiore sostenibilità energetica. 

Non per ultimo ha investito in formazione e in assunzione di nuovi addetti sia per le proprie sedi di Reggio Emilia e provincia, che per quelle di Castel San Pietro e Riola, in provincia di Bologna.

Parlano i numeri.

Nel 2021 sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato ben 85 lavoratori.

Di questi, 70 sono quelli che provengono da un percorso di inserimento tramite contratti di somministrazione attraverso agenzie del lavoro, che si confermano un ottimo canale di reciproca conoscenza. 

Hanno iniziato a collaborare con noi giovani neo diplomati o laureati in materie tecniche, ma anche persone con background culturale ed esperienziale diversi rispetto al nostro settore, con la volontà di riqualificare le proprie competenze. Sono stati affiancati subito da personale esperto per un processo di inserimento volto a trasmettere non solo competenze e conoscenze, ma anche a condividere la capacità di fare squadra e la passione che da sempre caratterizzano Walvoil, per una fidelizzazione che ci auguriamo possa essere la più duratura possibile. 

Gli inserimenti hanno interessato tutte le funzioni aziendali, con la finalità di sostenere la crescita e di adeguare la struttura organizzativa Walvoil alle sfide del prossimo futuro.

Questa prima parte del 2022, seppur caratterizzata da un contesto economico per certi versi incerto e volatile, conferma lo scenario complessivo di crescita e gli investimenti in tecnologia e nello sviluppo del capitale umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *