Novità per l’AVO di Guastalla

Si sono svolte domenica 6 marzo le votazioni per il rinnovo del direttivo AVO presso l’ospedale civile di Guastalla.

Il gruppo di volontari ospedalieri che da tanti anni è presente all’interno dell’ospedale e delle Rsa da oggi vede alla sua guida un nuovo volto. La signora Franca Huller, presidente per diversi anni, ha passato il testimone alla volontaria Giusy Scola (foto).

Giusy, guastallese di adozione, è docente presso l’Istituto “Russell”. Insegnante, moglie e mamma. Già da tempo impegnata nel volontariato parrocchiale e ospedaliero, Giusy con grande gioia ha accettato questa nuova responsabilità.

“Non è facile visto il periodo di pandemia che stiamo vivendo, per gli ospedali in generale, ma la speranza e l’entusiasmo di ripartire è davvero grande. Il mio desiderio – ha dichiarato la nuovo presidente – è quello di allargare il gruppo dei volontari in servizio, che tanto stimo, affiancandoli con i giovani.

Il mio obiettivo è quello di far camminare insieme i volontari presenti e carichi di esperienza con le nuove generazioni. Lavoro con i giovani e credo nelle loro potenzialità. Ringrazio con tanto affetto i volontari tutti che hanno riposto in me la loro fiducia e la loro stima.

Ringrazio Franca per il suo affetto nei miei confronti e sono convinta che insieme saremo di aiuto alle persone che vivono momenti difficili. Credo nell’accoglienza, nell’importanza di un sorriso e di una parola fraterna ed è questo che porterò a chi incontrerò. Grazie davvero a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *